Chi siamo - Welcome Coffee

Chi siamo

Welcome Coffee Fiorenzuola

 

“Fate come se foste a casa vostra” è lo slogan con cui il giovane designer Gio Tirotto ha firmato l’interior design della nuova catena di distribuzione automatica italiana Welcome Coffee. Contattato dai giovani imprenditori emiliani Matteo e Filippo Boselli (31 e 21 anni), entrambi eredi di una tradizione familiare che fin dal 1936 è esperta nel campo della ristorazione, ha dovuto rispondere ai quattro punti fondamentali del brief: familiarità, accoglienza, pulizia e qualità.

Welcome Coffee Fiorenzuola

Per differenziarsi dal grande numero di distributori automatici che si sono ormai moltiplicati in tutte le città italiane, Welcome Coffee ha voluto associare la tipologia dello spazio commerciale e di servizio a un’immagine calda e intima, nel contesto di quelle piccole realtà provinciali dove i ritmi, la tradizione e le relazioni sono agli antipodi rispetto alla grande metropoli.

Welcome Coffee Fiorenzuola

“I locali dei distributori automatici sono di solito inospitali, freddi e tendono a ghettizzare la propria clientela: non avendo bisogno di personale addetto alla vendita, è un luogo necessariamente blindato, senza porte e senza infissi d’ingresso”, spiega Gio Tirotto. Welcome coffee è aperto 7 giorni su 7 e 24h su 24, tiene in vendita 200 prodotti (tra cui prodotti di fascia medio-alta come quelli artigianali e biologici realizzati da aziende del territorio, come latte, yogurt, tisane, panini ecc.) e accoglie in sei mesi circa 40.000 persone di passaggio.